Software gestionali per la ristorazione
Assistenza Clienti +39 0743 67.42.49

Software gestionali su misura Assistenza Clienti +39 0743 67.42.49

Seguici su

Con WinWork Rist

Dedichi più tempo al TUO cliente

Scopri tutte le funzionalità del software


Ultilizza qualunque device per integrare la gestione delle comande.
Facile, Veloce, Economico, Senza Canone!
Tante le domande e le incertezze che ti attanagliano quando si tratta di implementare o sostituire un Gestionale per la Comanda nel tuo Locale, a cominciare dall’impianto, i tempi di fermo, il cambio di mentalità e i costi da sostenere… Ci pensiamo noi!
Passare a WinWork RIST utilizzando i tuoi Smartphone e se possibile anche il tuo vecchio hardware è la soluzione finale per attivare la presa della comanda elettronica.


Professionale

WinWork Rist è stato sviluppato nei ristoranti, insieme ai ristoratori!
E' uno strumento di lavoro professionale, potente e molto affidabile. In commercio da 20 anni continua ad adattarsi alle molteplici esigenze dei nostri clienti.

Completo

Gestione mappa dei tavoli per sala, delle prenotazioni, delle comande e dei conti, stampa dei corrispettivi, statistiche del venduto, possibilità di creare e stampare menù anche in lingua, creare le ricette delle pietanze ed effettuare lo scarico del magazzino.

Intuitivo

Pensato per le attività di ristorazione che necessitano di una gestione semplice ma allo stesso tempo completa. Presenta un interfaccia grafica intuitiva al fine di minimizzare i click necessari per eseguire ogni singola operazione, consentendo un veloce apprendimento da parte del personale.

Personalizzabile

Il software può essere configurato secondo le necessità di ogni singolo ristoratore, abbiamo soddisfatto le richieste più disparate con personalizzazioni realizzate ad-hoc. Ogni professionista ha le sue esigenze e noi di WinWork lo sappiamo bene!




Invio Telematico Corrispettivi

Abbiamo integrato le funzionalità necessarie per gestire l’invio telematico dei corrispettivi a seguito della nuova normativa. A partire dal 1° luglio 2019 coloro che nell’anno 2018 hanno realizzato un volume d’affari annuo superiore a 400.000 euro (per gli altri soggetti l’obbligo decorrerà dal 1° gennaio 2020) dovranno utilizzare speciali registratori telematici o server RT che non emetteranno più scontrini e ricevute fiscali ma stamperanno documenti commerciali di vendita da consegnare ai clienti e da inviare in modalità telematica.

Codice QRCode

Per i titolari di Partite Iva con il codice QRCode è possibile acquisire automaticamente le informazioni anagrafiche da utilizzare nella fattura elettronica. Mostrando il QRCode, tramite un lettore, il software WinWork acquisisce in automatico i dati anagrafici del cliente; il numero di partita iva, la denominazione, il domicilio fiscale e l’indirizzo telematico dove inviare la fattura. Questa parte della fattura è già precompilata in pochi secondi, evitando eventuali errori. Il QRCode può essere generato direttamente dal titolare della Partita iva e potrà essere esibito sia in formato cartaceo che digitale tramite dispositivo mobile.




Tante funzionalità facili da utilizzare


Gestione conto

  • Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touch screen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
  • Collegamento con le stampanti fiscali più diffuse per l'emissione di scontrini e fatture
  • Stampa documento fiscale con conteggio separato per la cantina
  • Gestione pagamento: cash, ticket restaurant, assegno, carta di credito, bancomat
  • Configurazione opzionale di numerazioni diversificate
  • Possibilità di emettere ricevute fiscali, ricevute fiscali intestate, scontrini e fatture
  • Possibilità di stampare conti proforma
  • Possibilità di gestire il conto in varie modalità: unico, alla romana e con suddivisione automatica degli importi
  • Gestione sconto a percentuale e totale
  • Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto
  • Fatturazione differita con riepilogativi fatture clienti
  • Conto con dettaglio articoli o per categoria merceologica
  • Gestione coperti anche a prezzo zero
  • Gestione comande da smartphone e tablet

  • Utilizzo di qualsiasi dispositivo mobile Smartphone, Tablet, mini Tablet
  • Possibilità di gestire le stampanti da dislocare nei vari reparti (cucina, bar, pizzeria, ecc...) dove verranno stampate le comande
  • Stampa comande per categoria
  • Stampa comanda per priorità di uscita e/o funzione "esci con"
  • Visualizzazione comande nei reparti di produzione tramite touch screen
  • Gestione variazioni anche preimpostate per specifici articoli
  • Possibilità di stampare le pietanze di ogni comanda solo nel reparto di pertinenza o in tutti, evidenziando quanto effettivamente di competenza per ogni reparto (risulta utile ad esempio vedere in pizzeria che in prima uscita in cucina devono essere preparati gli antipasti e in seconda uscita in pizzeria le pizze e viceversa)
  • Gestione priorità di uscita e/o funzione "esci con" e maggiorazione prezzi
  • Note di servizio per la cucina
  • Ristampa comande
  • Richiesta e stampa del conto
  • Note di servizio per i reparti “via con le pizze”,"via con i secondi",”hanno fretta”, etc
  • Possibilità di gestire la presa delle comande anche tramite TOUCH fissi dislocati in posizioni strategiche delle sale
  • Versione con funzioni limitate che permette di utilizzare il tablet come un menù sempre aggiornato da lasciare al tavolo; tramite l’ausilio di foto e note aggiuntive permette di far prendere la comanda direttamente al cliente
  • Gestione tavoli e sale

  • La mappa dei tavoli per sala è completamente personalizzabile a seconda delle proprie esigenze
  • Può essere sempre in primo piano, ci si può spostare agevolmente da una sala all'altra, avendo sempre sotto controllo per ognuna la situazione dei tavoli che attraverso diversi colori ci indicano se il tavolo è libero, prenotato, occupato o se per lo stesso è stata fatta una richiesta conto
  • I conti di tutti i tavoli/sala sono sempre visibili in primo piano così come il numero di richieste conto e con un click si possono stampare
  • Possibilità di visualizzare il dettaglio delle comande per sala/tavolo con evidenziazione dei coperti,dell’orario per ogni diversa ordinazione e di eventuali sconfinamenti di orario.
  • Possibilità di spostare e unire i conti
  • Gestione articoli e listini

  • Anagrafica pietanze con raggruppamento per categoria
  • Gestione e stampa menù anche in lingua
  • Gestione menù a prezzo fisso
  • Gestione e stampa proposte degustazione
  • Gestione listini multipli
  • Aggiornamento e duplicazione listini
  • Gestione delle variazioni con eventuale incremento prezzo
  • Possibilità di personalizzare in autonomia il colore dei pulsanti degli articoli
  • Funzione Ricerca Avanzata da cui è possibile modificare in modo semplice e veloce gli articoli, fare le variazioni necessarie, descrizione articolo, prezzo, etc.
  • Gestione magazzino, ricette e sviluppo fabbisogni

  • Archivio articoli di magazzino con riepiloghi per tipo movimentazione
  • Scarico automatico dal magazzino degli articoli venduti
  • Stampa inventario di magazzino
  • Articoli sottoscorta con impostazione della scorta minima
  • Inserimento della ricetta per pietanza
  • Differenziazione fra materie prime e prodotti finiti
  • A fine giornata, sviluppo fabbisogni del consumato sulla base del venduto e scarico automatico del magazzino



  • Statistiche e fidelizzazione clienti

  • Statistiche del venduto a quantità e valore , per pietanza ,categoria, cliente,cameriere e tavolo
  • Statistica per sala/articolo/categoria/fascia oraria
  • Statistica del venduto per piatto in ordine di importanza e relativa incidenza dello stesso sul totale
  • Grafici del venduto
  • Giacenza articoli
  • Possibilità di inviare alla clientela MAIL ed SMS standard e personalizzati ( informative, promozioni,eventi, etc)
  • Gestione fidelity card



  • Operativo da subito

    Già nella fase di installazione WinWork Rist è immediatamente utilizzabile grazie alla procedura autoinstallante, che permette di inserire in pochissimo tempo la configurazione base per il tuo ristorante.

    Utilizzo in touch screen

    Basta un monitor touch screen e WinWork è pronto per essere utilizzato semplicemente con un dito. Basta sfiorare lo schermo, e tutte le funzioni sono subito disponibili.

    Gestione utenti e permessi

    Gli utenti possono essere codificati assegnando ad ognuno specifiche credenziali di accesso. Per ogni operatore è possibile assegnare funzioni limitate o meno.

    Architettura client / server

    Grazie ai nuovi strumenti di sviluppo utilizzati (Power Builder, SAP Sybase SQL Anywhere), WinWork Rist garantisce prestazioni eccezionali ed elevata affidabilità. Il database SAP Sybase SQL Anywhere è una garanzia e già dal nome lo si intuisce, è stato progettato per sistemi che vanno dal singolo PC a reti con un numero elevatissimo di utenti.
    Come tale è molto "robusto", affidabile, veloce e garantisce sicurezza ai massimi livelli.

    Gestione prenotazioni

    La gestione delle prenotazioni consente di ottimizzare e pianificare l’occupazione delle sale. E’ possibile consultare graficamente le prenotazioni e avere una visualizzazione immediata di ogni sala in un determinato periodo.

  • Visualizzazione nella mappa dei tavoli del numero dei coperti, della somma delle quantità ordinate, delle uscite, importo del conto, orario di apertura del conto, segnalazione di fine pasto che il tavolo si sta per liberare
  • Possibilità di unire due o più tavoli e spostare i conti
  • Gestione prenotazioni multiorario, si possono prendere le prenotazioni per lo stesso turno con più orari diversi con automatizzazione dell’occupazione e liberazione del tavolo
  • Gestione multi menu con possibilità di scelta prodotti del giorno (menu del sabato, della domenica, estivo, invernale...)
  • Possibilità di visualizzare in tempo reale lo stato delle comande da PC
  • Gestione menù

    Gestione e modifica del menu suddiviso per categorie, sottocategorie e articoli con impostazione della descrizione, listino/i e Iva associando anche un eventuale immagine dell’articolo. Inoltre con un semplice click è possibile stampare il menù su qualsiasi stampante laser o a getto d'inchiostro.

    Gestione documenti fiscali

    La stampa di ricevute fiscali e delle fatture può essere effettuata su molteplici formati a seconda delle esigenze del cliente e su qualsiasi stampante. E' inoltre possibile inserire voci aggiuntive come frasi di cortesia e il totale separato per la cantina.

    Gestione sospesi

    E’ possibile emettere ricevute fiscali non pagate e registrarne il sospeso ad un’azienda. Sarà successivamente possibile emettere una fattura riepilogativa di tutte o alcune delle ricevute non pagate.

    Registro corrispettivi

    Tutti i documenti emessi con WinWork concorrono alla compilazione dei corrispettivi, uno per ogni azienda configurata, con lo scorporo delle aliquote iva e la distinzione tra ricevute fiscali e fatture come da normativa. Con un click è possibili stamparli.

    Anagrafica clienti/fornitori

    L'archivio anagrafico contiene tutti i riferimenti dei vari clienti e fornitori: nome, cognome, indirizzo, p.iva, codice fiscale, etc... Visualizzazione di dati statistici relativi ai consumi e al fatturato.

    Gestione e invio SMS

    Funzionalità legata alle schede anagrafiche attraverso la quale è possibile inviare sms personalizzati ad un singolo cliente oppure ad un gruppo di clienti specifico.

    Statistiche di vendita

    WinWork dispone di statistiche di vendita avanzate che grazie ai numerosi filtri possono essere visualizzate a seconda delle esigenze. Le statistiche potranno essere visualizzate anche attraverso grafici a colori estremamente intuitivi.

    Statistica di Pareto

    Questa utile statistica indica in quale percentuale ogni articolo presente in menù ha inciso sul totale del venduto. In questo modo si potrà modificare il menù con le pietanze più vendute e che meglio contribuiscono all'aumento del fatturato.

    Gestione fidelity card

    La fidelity card rappresenta il miglior mezzo per l' identificazione dei clienti che partecipano a un programma di fidelizzazione e che può servire ad esempio ad accreditare punti, emettere buoni omaggio, applicare sconti e listini speciali e tracciare in generale ogni acquisto effettuato dal cliente.




    >> Scopri tutte le funzionalità del software con un consulente dedicato <<

    La parola ai ristoratori

    Tanti clienti ci hanno contattato, hanno provato WinWork ed ecco cosa ne pensano.

    Scegliere il software di gestione per il proprio ristorante è una scelta dura, servirà o no? Sarà quello giusto o meno? Riuscirò ad utilizzarlo?

    "I clienti soddisfatti sono la nostra miglior pubblicità"

    Grazie all'immediatezza e alla semplicità del software sono riuscito ad affidare il compito di prendere le ordinazioni ad un solo cameriere, eliminando anche il problema delle dimenticanze e dei conti che ora stampo semplicemente premendo un pulsante.

    Ho un piccolo ristorante e sono da solo in sala ma con Winwork sono riuscito a meccanizzare alcuni processi che mi permettono di dedicare più tempo al cliente, mi sono state fatte delle piccole personalizzazioni che hanno reso il gestionale ad hoc per le mie esigenze.

    Utilizziamo WinWork da 10 anni e non abbiamo mai avuto problemi, lo staff è molto disponibile e cordiale. Con il nuovo modulo per la gestione delle comande da poco installato il lavoro ora è molto più snello e i conti sono pronti in un attimo. Pienamente soddisfatto.

    La qualità si prova
    Compila il form per essere ricontattato o per prenotare una demo on line con un nostro consulente.
    Ragione sociale*
    Nome*
    Cognome*
    Telefono
    Città
    Quando preferisci essere contattato
    Email*
      CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI per finalità di marketing e promozionali. - Privacy




    Chiamaci se preferisci un contatto telefonico
    0743 67.42.49